Il Punto Cultura itinerante Lago Sabatino

lagosabatino_striscione3BASSARISOLUZIONE

L’idea di creare il Punto Cultura itinerante Lago Sabatino è nata nel mese di giugno dello scorso anno, con il debutto durante la Festa di Primavera organizzata dall’Associazione Commercianti di Bracciano: si tratta di uno stand attivo durante i mercatini occasionali,   domenicali o in concomitanza di festività, nei comuni lacustri di Bracciano, Trevignano Romano e Anguillara Sabazia, incentrato sugli aspetti storici e archeologici del territorio  intorno al lago di Bracciano. Esso è stato concepito per essere un luogo di incontro e   scambi di nozioni e informazioni sulle vestigia del passato e opinioni sulle ricostruzioni   storiche.

I prodotti in vendita sono frutto di anni di studi, esplorazioni, ricerche ancora in corso.

Era mia intenzione presentarmi in pubblico con costanza, ma non è più possibile a causa    della diffusione del covid-19 e dell’emanazione dei dpcm, che limitano notevolmente     l’attività culturale in presenza.

È rallentata l’attività di studio nelle biblioteche e negli archivi storici, anche per altri motivi personali, ma nulla si è fermato.

Aspettando tempi migliori, vi invito a seguire questo blog e la mia pagina facebook “Lago Sabatino-archeologia, storia e storia dell’arte a Bracciano e dintorni”, dove cercherò di pubblicare fotografie e brevi informazioni sulle caratteristiche storiche e naturalistiche del lago di Bracciano.

Sono sempre disponibili i miei prodotti, che potrete richiedere scrivendo a

elena.felluca@gmail.com

I prodotti disponibili:

  •  i giochi da tavolo didattici:
  1. Il Gioco dell’Oca dei Laghi;
  2. La Caccia al tesoro nella Rocca di San Giacomo.

Bracciano, 3 novembre 2020

Elena Felluca